Sembra proprio che il Bar Sport del Nuovo Millennio sia arrivato, a quasi 35 anni da quando Stefano Benni pubblicò quel libro che umoristicamente toccò sportivi e non, e dopo il suo seguito, "Bar Sport Duemila", ed in attesa di poter vedere la trasposizione cinematografica di quest'opera, arriva grazie a NiveaforMen il Bar Sport 2.0.
Bar Sport di Nivea è così, nell'era del Web 2.0, ancora una volta un luogo di ritrovo, principalmente per un pubblico maschile, dove si potrà discutere di calcio e sport in generale, una community online dove si potranno incontrare altri appassionati con gli stessi interessi.
Ma non è solo questo Bar Sport, il nuovo progetto sponsorizzato da Nivea For Men mette a disposizione anche dei giochi online con tanto di contest affiancato.
Sul sito sarà possibile giocare a tre diverse tipologie di giochi:
- si potrà dimostrare la propria abilità ed i propri riflessi nel gioco "Silver Protect" che vede come protagonista Clarence Seedorf ed il cui scopo è parare i calci di rigore tirati dal campione olandese;
- si potranno provare le proprie conoscenze giocando a "Quante Ne Sai?" e rispondendo alle domande sul calcio;
- si potrà azzardare e scommettere sulle partite della settimana nel gioco "La Schedina".
Naturalmente i suddetti giochi rientrano in un'ottica più ampia di community, infatti in Bar Sport i punteggi ottenuti entreranno nella classifica dei partecipanti e subito si potrà conoscere la propria posizione in classifica. Il gusto della sfida assume un sapore migliore grazie ai premi in palio, infatti i primi di ogni classifica avranno la possibilità di vincere diversi premi. Inoltre grazie al video contest sarà possibile partecipare al concorso che mette in palio il palco in tribuna d'onore a San Siro per il derby Milan – Inter.
Sinceramente non ho idee per il video ma voi potete partecipare e vincere il premio, nel frattempo io gioco a "Silver Protetect" cercando di ottenere un buon punteggio, al momento sono ancora molto indietro in classifica, ma spero di risalire presto.
Voi riuscite a fare di meglio?