Se volete sapere la verità, leggete Thomas Jay, un falso condannato a morte, un vero libro.
Ieri avevo scritto un post sulla storia di Stefano Lorenzini e sul comitato Free Thomas Jay. Sulla storia di uno scrittore, di una condanna all’ergastolo e di un movimento che vuole che non venga commessa una ingiustizia.
Oggi ho deciso di oscurare momentaneamente quel post. Lo renderò nuovamente pubblico presto, ma per adesso preferisco che le cose restino così.
Intanto vi invito a guardare il video diffuso dal comitato Free Thomas Jay.
Ciao, ho fatto delle ricerche e sembra proprio che il video sia un fake: non ho trovato alcun riscontro sicuro riguardo a questa storia. Aaron Farrell e Giovanna Galeassi sembrano esistere solo in riferimento a questa storia, sorvolando sul finto inglese madre-lingua dell’agente letterario se verifichi bene sul TIME non c’e’ mai stato nessun articolo su Thomas Jay, figuriamoci se poteva finire sulla copertina!! (se vuoi puoi verificare tu stesso http://www.time.com/time/coversearch) …ma soprattutto… dove li ha pubblicati sti 6 romanzi? su marte? ti invito a citarmi il titolo di un romanzo “esistente” di thomas jay! credo che questo video sia solo uno spot pubblicitario (per fini promozionali?). Che ne pensi? Saluti. JACK
@Jack:
leggi qui
https://www.thebrainmachine.org/2012/03/11/thomas-jay-un-falso-condannato-a-morte-un-vero-libro/
Il post cancellato si può comunque leggere in copia cache di Google. Mi è comunque servito per confermare dei sospetti evidenti. Grazie.
@Lobotomia grazie mille per il link, molto esauriente riguardo questa storia, un abbraccio e buon lavoro!
Storia incredibile!!! Bravissimo ad aver fatto tutte queste ricerche, mi intriga molto la vicenda. Bravi tutti.